NOVENSEMBLE SENZASPINE – CULTURABILITY

NOVENSEMBLE SENZASPINE – CULTURABILITY

22 Febbraio 2018, ore 17 – La Scuderia, in Piazza Verdi 2

     

Al via la quinta edizione di Culturability, il bando promosso dalla Fondazione Unipolis a sostegno dei progetti culturali ad alto impatto sociale di rigenerazione e riattivazione di spazi. 

Il bando verrà presentato giovedì 22 febbraio alle ore 17.30 presso la Scuderia – FF Urban CooLab, in Piazza Verdi 2. Si tratta di un’occasione per conoscere in anteprima tutti i dettagli del bando e per confrontarsi sulle tematiche del progetto, grazie agli interventi di esperti e practicioner che saranno ospiti dell’iniziativa.

Culturability è un’iniziativa che va alla ricerca di pratiche culturali che sperimentano nuove forme di rigenerazione, spazi fuori dal comune, luoghi di attivazione e riattivazione sotto forma di centri culturali indipendenti, community hub e tutto ciò che di originale verrà presentato.

La giornata sarà anche l’occasione per fare festa con la comunità di culturabiliyty. Ci sarà infatti la musica di Novensemble dell’Orchestra Senzaspine, il gruppo di giovani musicisti che, anche grazie a Culturability, ha trasformato il Mercato Sonato di Bologna in un luogo che dà spazio alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni. A seguire una performance di Cantieri Meticci, la compagnia teatrale composta da rifugiati e richiedenti asilo che ha dato vita a MET, un luogo di intreccio tra cittadini, migranti e mondi dell’arte si incontrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *