NOVENSEMBLE SENZASPINE – 31 FIERA DI SALA BOLOGNESE

NOVENSEMBLE SENZASPINE – 31 FIERA DI SALA BOLOGNESE

9 Giungo 2018, ore 21 – Sala Bolognese, 31 Fiera

       

Da giovedì 7 a lunedì 11 giugno 2018, a Sala Frazione, si terrà la 31a edizione della Fiera! Sabato sera si esibiranno i musicisti di Novensemble, che presenteranno il loro originale spettacolo “Il Giro del Mondo in 80 Minuti”

Il gruppo composto dai musicisti dell’Orchestra Senzaspine vi accompagnerà in questa serata tra le colonne sonore più suggestive e folclorisitiche di varie parti del mondo, spaziando fra i vari generi, in un gioco fra strumenti e pubblico. Oltre ai musicisti, in questo viaggio intorno al mondo la voce di Eva Macaggi vi trasporterà da un continente all’altro!

Nato a Bologna nel 2014, da un’idea di alcuni membri dell’Orchestra Senzaspine, Novensemble è un gruppo di giovani musicisti che organizza concerti ed eventi di musica dal vivo spaziando tra un ampio repertorio: brani di musica classica eseguita con arrangiamenti per l’ensemble, colonne sonore, musica da intrattenimento, musica pop e rock. Novensemble si pone come obiettivo quello di spaziare neidiversi generi musicali, mantenendo come base solida un organico composto da strumenti “classici”: violino, viola, violoncello, contrabbasso, arpa e, nella sezione fiati, oboe flauto e clarinetto. La presenza della cantante rende questo gruppo più completo e aperto ai diversi generi musicali che propone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *